La bella città addormenta nella nebbia

30dckuh

C’era una volta una città vissuta per 5 anni senza visione, addormentata e resa sciatta dal “maleficio politico” di una Giunta senza futuro. Oggi io penso che il futuro della città non debba essere previsto. Parma non ha bisogno di ipotetici “sciamani”  che dispensano previsioni astrali.
Il futuro del M5S a Parma non deve essere previsto. Il futuro del M5S a Parma deve essere creato.
Il futuro del M5S a Parma deve essere creato alieno da “lupi travestiti da agnelli”.
Il futuro del M5S a Parma deve essere alieno da chi sostiene la Giunta attuale.
Il futuro del M5S a Parma deve essere alieno da chi sostiene l’attuale maggioranza politica a Parma.
Chi appoggia il sindaco di Parma non può appoggiare il 5 stelle e non può essere un Consigliere 5 stelle a Parma e non può fare una lista 5 stelle a Parma. Essere del Movimento 5 Stelle vuole dire essere coerenti col programma elettorale, vuole dire non tradire il patto coi cittadini stretto con la città durante la campagna elettorale. Il 5 stelle è trasparenza, coerenza, partecipazione. Chi abbandona questa strada e rincorre altri lidi fa un favore al Movimento andandosene. Rappresentanti istituzionali che “esondano”, che strepitano, che urlano sembrando forsennati durante un incontro coi cittadini non fanno parte per natura del M5 Stelle. La partecipazione non è un circo dove più gente entra e più belve si vedono.
Il futuro del M5S a Parma deve essere alieno da coloro che dichiarano una cosa e fanno il contrario il giorno dopo, che ti fanno il sorriso e ti “pugnalano” nel web.
Il futuro del M5S a Parma va creato alzando lo sguardo verso una città che è migliore rispetto agli attuali politici che l’hanno amministrata fino ad ora. Occorre immaginazione per vedere Parma con un senso maggiore di comunità, che sia più sicura e che rispetti il territorio. Avere questo tipo di visione richiede coraggio e impegno, ma ci offre la speranza di poter capire che le decisioni che prendiamo oggi si confermeranno giuste per il futuro della nostra città.
A Parma c’è gente confusa e penso che in generale non ci sia solo bisogno di tornare ai valori della buona politica; penso invece che ci sia bisogno anche di tornare a pensare!

Fonte foto: Albo 76 Deserto bianco

 

Lascia un commento